SCANNER INTRAORALE

L‘impronta ottica come base precisa per restauri accurati

Itero è uno scanner che ci permette di rilevarti le impronte delle arcate dentarie senza utilizzare le fastidiose paste utilizzate nel passato. Ma non solo, perché oltre a prendere le impronte ci permette di previsualizzare quale sarà il risultato del tuo trattamento ortodontico INVISALIGN tramite la funzione Outcome Simulatore, oppure vedere a distanza di tempo quali sono state le modifiche che sono avvenute nella tua bocca, questo tramite l’applicazione TimeLaps, così da permetterci di intervenire tempestivamente.

Se vieni nel nostro studio puoi vedere come progettiamo il tuo nuovo sorriso.

Flusso lavorativo in Studio

Con lo scanner Itero Element 2 viene rilevata nella bocca del paziente una impronta ottica. Le immagini generate devono essere abbinate in tempo reale. La dimensione dei dati generati è piccola, in modo da consentirne un rapido e semplice trasferimento. Il risultato è un modello virtuale tridimensionale, che viene visualizzato sullo schermo e può essere controllato. Di conseguenza se la linea di preparazione non dovesse essere chiara oppure manchino informazioni sulla rilevazione in alcuni punti può essere riscansito.

Inoltre, una pausa nella registrazione, per esempio, per asciugare un‘area, è possibile – il processo di scansione semplicemente continuerà dal punto in cui era stata interrotta. Spostando il campo di scansione con il mouse, la scansione può riprendere, di nuovo, da un altro punto.

Trasferimento dati

Al termine del processo di scansione il modello 3D generato viene trasmesso via internet direttamente al laboratorio. Una compressione o modifica dei dati non è necessaria con il workflow digitale iTero; il laboratorio può iniziare subito la progettazione virtuale tramite software CAD. La piattaforma online Exocad viene inoltre impiegata per la comunicazione tra Studio, Laboratorio e Centro di fresatura.