Impronta digitale
Grazie a scanner di ultima generazione, non è più necessario utilizzare sui nostri pazienti paste da impronta poco confortevoli. Oltre a ridurre eventuali sensazioni sgradevoli, le telecamere 3D ci offrono la possibilità di essere più accurati, velocizzando al contempo i tempi di trattamento e riducendo il numero di appuntamenti, per lavorare in un ambiente più sicuro in linea con gli standard della biosafety.
Digital Smile Design
Le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale, combinate alle conoscenze del team dello Studio, ci permettono di creare un’anteprima digitale del sorriso dei nostri pazienti partendo da semplici foto e video. L’anteprima potrà poi essere modificata e personalizzata ad hoc in base alle esigenze del singolo paziente, per aiutarlo a comprendere al meglio le potenzialità di un nuovo e sano sorriso.
Radiologia Digitale 2d e 3d
Nel campo dell’odontoiatria, la radiologia rappresenta uno strumento complementare di fondamentale importanza nell’attività diagnostica. Tutte le attrezzature radiologiche di ultima generazione presenti nello Studio sono soggette a manutenzioni periodiche e controlli di qualità da parte di esperti qualificati, che hanno il compito di verificarne la conformità e testare i valori di radiazione ai quali i pazienti vengono esposti.
Implantologia Computer guidata
Accoppiando i file dell’impronta digitale e delle radiografie 3D, vi è la possibilità di pianificare virtualmente e anticipatamente il collocamento degli impianti dentali, massimizzando in questo modo precisione e accuratezza e minimizzando invece possibili rischi e complicazioni.
Controllo di qualità digitale
Grazie ai software di riconoscimento dell’impronta digitale più all’avanguardia, capaci di registrare ogni minimo dettaglio morfologico, abbiamo la possibilità di controllare il risultato finale del trattamento e di confrontarlo in un secondo momento con la situazione iniziale. Ma non solo: i pazienti potranno avere questa stessa opportunità anche in seguito, durante lo svolgimento del piano di lavoro e nel corso dei vari appuntamenti di follow-up successivi.